È ufficiale: il villain per eccellenza di Breaking Bad tornerà.

Giancarlo Esposito rivestirà ancora una volta i panni di Gus Fring nella terza stagione di Better Call Saul. AMC lo ha confermato sabato durante i TCA, qui il nostro resoconto. La serie tornerà ufficialmente il 10 aprile 2017 negli Stati Uniti e il giorno dopo ogni episodio sarà disponibile anche in Italia grazie al servizio streaming Netflix.

Esposito ha interpretato quello che possiamo definire l’avversario più terrificante di Walter White e grazie a questa interpretazione l’attore ha ricevuto anche una nomination agli Emmy nel 2012. Dopo tre stagioni, Fring muore a causa di una raccapricciante esplosione alla fine della quarta stagione. Ancora oggi la scena in questione rimane una delle più iconiche dell’intera serie. Detto questo Better Call Saul è un prequel che racconta le avventure dell’avvocato Saul Goodman (quando ancora era Jimmy McGill) quindi ritroveremo a tutti gli effetti Gustavo Fring intatto.

Giancarlo Esposito ha ammesso che quello che vedremo non è l’indistruttibile villain che abbiamo conosciuto in Breaking Bad. Ecco le sue parole a riguardo:

Nel prequel sarà molto più immaturo di come l’abbiamo lasciato. Sta ancora cercando la sua strada.

Successivamente l’attore ha aggiunto che per lui sarebbe fantastico vedere l’evoluzione e l’ascesa di Gus, specialmente perché c’è ancora molta storia da raccontare.

La trama della nuova stagione anticipa che “Mike è alla ricerca di un misterioso avversario che sembra conoscere quasi tutti i suoi affari.” Stando a questo spunto l’idea è che questa persona possa essere proprio Gus Fring; voi che cosa ne pensate? Infine la AMC ha detto che le storie che ci verranno raccontate in questa stagione saranno parecchio illuminanti e si ricollegheranno come mai prima d’ora all’universo di Breaking Bad.

I film e le serie imperdibili