Entertainment Weekly ha avuto modo di rivelare alcuni retroscena circa la genesi di Big Little Lies, che vede coinvolte due attrici premi Oscar come Reese Witherspoon e Nicole Kidman.

Fu proprio Witherspoon, nel 2014, a rimanere conquistata dal romanzo di Liane Mortiarty. Come l’attrice ha avuto modo di dichiarare: “La scrittura di Liane era incalzante, pendevo da ogni parola. L’ho letto in una sola notte.” Poco dopo, la sua partner di produzione, Bruna Papandrea, chiamò Nicole Kidman, con la quale condivideva un’amicizia nata quando le due erano adolescenti: “Ho trovato una cosa che possiamo fare tutti insieme” le disse. Anche Kidman lesse il libro tutto d’un fiato, e il giorno dopo volò in Australia, dove incontrò Moriarty per un caffè e le disse: “Se cederai i diritti del libro, noi lo faremo”.

Nel corso di 18 mesi, oltre a Whiterspoon e Kidman, vennero coinvolti nel cast nomi di punta come Shailene Woodley, Laura Dern, Zoë Kravitz, Alexander Skarsgård e Adam Scott. David E. Kelley venne ingaggiato come produttore esecutivo e scrisse tutti e sette gli episodi. Jean-Marc Vallée, dopo la nomination all’Oscar per Wild, accettò di dirigere tutte le puntate dello show. Inizialmente, Vallée doveva dirigere solo l’episodio pilota ma, dopo aver letto gli script, dichiarò: “Pensavo di prendermi un momento di pausa, ero abbastanza stanco. Ma dopo aver letto tutto non potevo abbandonare ciò che avevo iniziato”.

Big Little Lies andrà in onda sulla HBO a partire dal 19 febbraio.

Fonte: EW