Sarà Stephen Colbert a presentare la 69esima cerimonia di premiazione degli Emmy Awards. L’annuncio, quest’anno, è avvenuto ben otto mesi prima della data di messa in onda della serata, prevista per il 17 settembre.

Jack Sussman, vice presidente esecutivo della divisione speciali, musica ed eventi dal vivo della CBS ha definito Colbert “Il maestro definitivo delle cerimonie con pluripremiati talenti creativi, come abbiamo avuto modo di vedere nei mesi passati, con una passione senza paura per la diretta”.

Entusiasta anche Hayma Washington, CEO e chairman di Television Academy:

Siamo emozionati all’idea che Stephen Colbert porti il suo talento comico, premiato proprio con un Emmy, nella presentazione della cerimonia di quest’anno. È uno showman formidabile e siamo entusiasti di iniziare a lavorare con lui e con l’intero team della CBS.

Uno dei precedenti show di Colbert, The Colbert Report, ha vinto ben nove Emmy durante i nove anni durante i quali è andato in onda su Comedy Central. La scelta di Colbert per presentare la serata è un altro tassello nella tradizione che vede i maggiori network americani scegliere nomi di punta dei late-night show di maggior successo per le cerimonie di premiazione

Fonti: TVLine, Variety