A distanza di oltre un anno dal termine della seconda stagione di Fargo, la produzione è impegnata nei lavori di prosecuzione dello show. Nel corso del winter press tour della Television Critics Association a Pasadena, parte del cast e il produttore esecutivo Warren Littlefield hanno avuto modo di svelare alla stampa di settore alcuni dettagli circa il futuro della serie creata da Noah Hawley (attualmente impegnato anche in Legion).

Ewan McGregor, in particolar modo, ha rivelato di star allenando il proprio accento in vista delle riprese, durante le quali interpreterà due fratelli:

Sto facendo pratica su un accento “alla Fargo” (…) la sfida è fare sì che diventi naturale, che è abbastanza difficile, forse la cosa più difficile che abbia mai affrontato. Una volta ho fatto pratica con l’Olandese, ma questo è peggio. Anche perché oltre a essere difficile è anche tremendamente familiare: lo conosco sia dal film che dalla altre stagioni dello show, dunque il nostro pubblico è abituato. E poi, a l’interno di quell’accento, devo trovare sia la voce di Ray che quella di Emmit, e assicurarmi che non siano uguali.

Nel corso del press tour sono state mostrate alcune brevi sequenze con McGregor, Carrie Coon, Mary Elizabeth Winstead, David Thewlis e Michael Stuhlbarg. Littlefield, da canto suo, ha spiegato che l’ambientazione dei prossimi episodi sarà chiaramente l’era moderna. Ci saranno delle piccole connessioni alle precedenti stagioni, ma il produttore esecutivo è stato criptico circa la possibilità di cammei di personaggi dei primi episodi:

Credo che l’aspetto più importante del terzo anno sia l’intimità. Siamo un cast più piccolo, e questo ci consente di andare più in profondità con i personaggi. Noah [Hawley] non vuole ripersi.

La conversazione ha inoltre toccato la volontà dei fratelli Coen di approdare in televisione. Littlefield ha ribadito che, nei confronti dei due registi, la porta è sempre aperta per un’eventuale collaborazione ai lavori dello show:

Per loro, le braccia sono sempre aperte. Per adesso non è avvenuto nulla, ma sarebbe magnifico.

La terza stagione di Fargo, composta da 10 episodi, debutterà ad aprile.

Trovate tutte le notizie sulla serie e le recensioni degli episodi nella nostra scheda.

Fonti: Hollywood Reporter, TVLine