I fratelli Coen sono ufficialmente al lavoro sulla loro prima serie televisiva.

Notizia di poco fa annuncia che Joel ed Ethan scriveranno e dirigeranno uno show antologico di stampo western che porterà il titolo di “The Ballad of Buster Scruggs“. Secondo quanto riportato, la storia sarà frutto di un’idea originale dei Coen e i due – oltre a scrivere e dirigere tutti gli episodi – saranno coinvolti anche come produttori esecutivi attraverso la loro casa di produzione, la Mike Zoss Productions.

Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Megan Ellison della Annapurna Television e Sue Naegle, e a tal proposito i Coen hanno dichiarato:

Siamo molto emozionati di lavorare a questo progetto con Megan e Sue.

Al momento non vi sono dettagli sulla trama di The Ballad of Buster Scruggs, ma sembra che dovrebbe intrecciare ben sei storyline diverse, e il piano sarebbe quello di mettere in campo “un innovativo approccio integrato televisivo e cinematografico,” cosa che farebbe intendere che parte della serie dovrebbe essere rilasciata al cinema.

Il progetto non è ancora legato ad alcun network o servizio di streaming, ma pensiamo che altre novità giungeranno a breve.

Che ne pensate di questa notizia? Siete contenti dell’arrivo dei fratelli Coen sul piccolo schermo?

Fonti: ColliderVariety