Iain Glen questa settimana ha parlato con Radio Times per promuovere il suo nuovo drama Delicious e per l’occasione ha parlato anche della settima stagione di Game of Thrones. L’attore ha rassicurato i fan della serie riguardo la brevità della stagione ma nel corso dell’intervista è stato piuttosto evasivo rispetto al suo personaggio Jorah Mormont. Ecco le parole dell’attore:

La produzione si sta prendendo lo stesso tempo che si è presa in passato per girare 10 episodi, girandone però sette quest’anno e sei il prossimo anno. Da quello che sappiamo restano praticamente quindici ore prima che la serie giunga al suo termine, ma chissà, qualcosa potrebbe anche cambiare prima della fine. La dimensione dei set e il mondo che è stato creato sta diventando sempre più spettacolare, sentivano di aver bisogno dello stesso tempo seppur il numero degli episodi delle prossime due stagioni sarà ridotto. In questa stagione sentirete durante il corso degli episodi che la storia sta volgendo al suo termine, più storyline saranno sovrapposte in modo che vedremo molto di più di ognuno di loro, più di quanto è mai successo in passato. Nelle stesse scene ci saranno più personaggi e andremo tutti negli stessi posti.

Invece per quanto riguarda la presenza di Jorah Mormont nell’ottava stagione, ecco cosa ha detto l’attore a riguardo:

Non so se sarò presente nell’ultima stagione. Mi sto facendo un conto in testa, e secondo i miei calcoli non sono più di dieci le persone che sono presenti sin dal pilot. Sono cresciuto con tutto questo. Voglio bene a tutte le persone che ci lavorano e che ci hanno lavorato. Dan e David sono due showrunner gentili e due brave persone.

Fonte: WatchersOnTheWall