Intervistato dall’Huffington Post, Conleth Hill, interprete di Varys in Game of Thrones, ha rivelato che, originariamente, il suo ruolo doveva essere quello di Robert Baratheon:

È vero, ad essere onesti. Ma devo dire che sono uscito da uno dei meeting, che era andato bene, ho visto chi c’era dopo di me e ho detto “Lui andrebbe bene per quel ruolo”, ed effettivamente era così. Sapete, lo show business è fatto così.

La parte di Robert Baratheon è poi andata a Mark Addy mentre a Hill è stato affidato il ruolo di Varys. Sulla carta, i personaggi che i due attori hanno interpretato non potrebbero essere più diversi. Il personaggio di Hill, tuttavia, è sopravvissuto per sei stagioni mentre quello di Addy non ha superato la prima. Durante il provino per ottenere il ruolo di Varys, Hill ha raccontato di aver letto alcune battute per varie scene: una con Ned Stark della prima stagione e una con Tyrion Lannister (probabilmente la sequenza nella quale racconta parte della sua storia, prima di nascondere Tyrion in una cassa), che è stata poi inserita nella terza.

Tra le curiosità relative al ruolo, l’attore ha avuto modo di descrivere uno spiacevole incontro con un fan dello show:

Sono stato molto fortunato. La maggior parte dei fan di Game of Thrones è educata e cortese. Non ho problemi a fare foto con chi me le chiede. Credo però che la cosa più strana mi sia mai capitata sia stata quando qualcuno ha allungato la mano sulle mie parti basse, dicendo “Volevo vedere se qui c’è davvero qualcosa!”.

Al di fuori di Game of Thrones Hill è apparso in vari film tra i quali A Patch of Fog, thriller britannico incentrato sulla vita tormentata di un autore. Qui di seguito vi riportiamo il trailer:

 

 

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per l’estate. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: HP, WinterIsComing