Mentre George R.R. Martin termina i lavori di The Winds of Winter e dopo l’annuncio che ci saranno probabilmente altri racconti ambientati a Westeros, crescono alcune speculazioni non tanto sul futuro di Game of Thrones, ma sulla possibilità che alla serie si affianchi, prima o poi, un eventuale prequel/sequel o uno spin-off. Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, ha tuttavia ribadito l’estrema prudenza con la quale ogni eventualità del genere sarà valutata:

[Se lo facessimo] non sarebbe qualcosa che “dobbiamo” fare. Dovrebbe essere molto speciale. E preferirei non fare nessun sequel e lasciare tutto così com’è anziché realizzare qualcosa in fretta.

Con un prequel penso ci sarebbe meno pressione. [La storia di George R.R. Martin] ti fornisce delle aree nelle quale dire a uno scrittore “Se hai intenzione di farlo, vai avanti e vediamo cosa viene fuori”. Ma io non sento una pressione a dover avere qualcosa a tutti i costi.

Bloys ha comunque ammesso nuovamente che alcune opzioni preliminari attorno ad eventuali prodotti collaterali alla serie sono in corso di valutazione:

Tutto ciò che posso dire è che stiamo esplorando la cosa. Non c’è alcuno script e non siamo neanche vicini alla possibilità di poter dire “Ok, facciamolo“. Ma [quello di Game of Thrones] è un mondo estremamente vasto e ricco, sarebbe sciocco ignorare la cosa.

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: VarietyWinterIsComing