Dopo l’annuncio delle nomination ai Golden Globe (qui i candidati del piccolo schermo), TVGuide ha raccolto alcuni momenti salienti delle varie edizioni passate della premiazione. Tra gaffe, gag, imprevisti e colpi di scena, ecco dieci avvenimenti che hanno reso le varie serate più emozionanti o divertenti del previsto. Ve li riproponiamo qui di seguito:

 

1) Emma Thompson con un Martini e senza scarpe
È uno dei momenti più folli delle premiazioni degli ultimi anni. Emma Thompson nel 2014 salì sul palco con un Martini in una mano e le scarpe nell’altra, senza portare con sé la busta per annunciare i nominati e il vincitore. Non appena le consegnarono sul palco la lista, diede in consegna temporanea il Martini e gettò via le scarpe.

http://www.youtube.com/watch?v=DxC_E3UL7v4

2) Niente serata!
La Hollywoood Foreign Press Association ha cancellato la serata dei Golden Globe durante lo sciopero della Writers Guild of America nel 2008. I premi vennero presentati nel corso di un’insolita e quasi surreale conferenza stampa.

3) Il discorso di Jodie Foster
Accettando il premio Cecil B DeMille nel 2013, l’attrice e regista Jodie Foster, tornando sul suo coming out, fece un discorso contemporaneamente ironico e brillante, asserendo di non capire perché spesso ci si aspetta che le celebrità forniscano i dettagli della loro vita privata a mezzo stampa o con un reality show. Foster sottolineò il valore della privacy e la bellezza di fare un lavoro attraverso il quale si spingono le persone a riflettere. Un pubblico di star la ascoltò profondamente commosso.

http://www.youtube.com/watch?v=EwNDiZCcE0U

4) Renner – Lopez
Presentando i premi nel 2015, Jeremy Renner fissò il seno di Jennifer Lopez e, nel corso della serata, apostrofò come “The Globes” le forme della cantante e attrice.

5) Le celebrità e la toilette
Nel 2001, Qualche anno dopo la vittoria ai Globes di Christine Lahti, alla quale venne assegnato il premio mentre l’attrice era in bagno, anche Renée Zellweger non si presentò sul palco dopo la vittoria come Miglior Attrice in un Musical o Commedia. Un confuso Hugh Grant, che presentava la premiazione di categoria, accettò il premio in sua vece nell’attesa che l’attrice apparisse. Poco dopo, Zellweger si presentò sul palco asserendo di essere stata in bagno a pulire del rossetto finito sui denti.

6) Mani Cam
Uno degli aspetti più controversi e criticati delle passate edizione è stato il famigerato “Mani Cam”, ovvero una sorta di passerella in miniatura inquadrata da una telecamera e concepita appositamente per mostrare le mani delle star, grazie alla quale possono esibire gli anelli che indossano.

7) Jack Nicholson e il Valium
Accettando il premio come Miglior Attore nel 2003, Jack Nicholson parlò per oltre due minuti e ammise di essere sotto l’effetto del Valium.

8) Elizabeth Taylor e la puntualità
È un episodio particolarmente controverso. Nel 2001 Elizabeth Taylor stava per annunciare immediatamente il vincitore nella categoria Miglior Film Drammatico senza prima leggere la lista dei film nominati. C’è chi sostiene che l’attrice fosse completamente ubriaca, mentre altri sostengono addirittura che Taylor stesse cercando di accelerare lo show per permettere agli spettatori della costa est degli Stati Uniti di non andare a letto troppo tardi.

9) Le domande di Isaac Mizrahi
Il red carpet dei Golden Globe è certamente una passerella importante per stilisti e case di moda. Nel 2006 il designer Isaac Mizrahi chiese insistentemente a Scarlett Johansson dettagli sulla biancheria che indossava, imbarazzando non poco l’attrice.

http://www.youtube.com/watch?v=4975u7i4Xpw

10) Lady Gaga contro i giganti
Nel 2016 Lady Gaga ha vinto nella categoria “Best Performance by an Actress in a Limited Series or a Motion Picture Made for Television” prevalendo su nomi quotatissimi come Queen Latifah (Bessie), Kirsten Dunst (Fargo), Sarah Hay (Flesh and Bone) e Felicity Huffman (American Crime).

Su BadTaste potete trovare la lista delle categorie cinematografiche.

Fonte: TVGuide