TV Land entra nell’agone delle serie con Heathers. Tempo fa, il network aveva già ordinato un episodio pilota basato sul film degli anni ottanta, distribuito in Italia con il titolo Schegge di Follia. Ora, la compagnia ha messo in cantiere una serie di 10 episodi, il cui debutto è previsto per l’autunno di quest’anno.

Come già anticipato, si tratterà di una serie antologica di stampo comedy, ambientata ai nostri giorni. Sarà incentrata sul personaggio di Veronica Sawyer (Grace Victoria Cox), alle prese con varie e terribili donne chiamate, per l’appunto, Heather. Melanie Field sarà Heather Chandler, Brendan Scannell sarà Heather Duke e Jasmine Mathews sarà Heather McNamara. Shannen Doherty, che ha fatto parte del cast originale del film (interpretando Heather Duke), apparirà come guest star in uno degli episodi. Nelle prime intenzioni del network, la durata di ogni episodio era di meno di mezz’ora. Ora, sembra che ogni puntata arriverà a durare circa 40 minuti.

L’annuncio della messa in cantiere della serie è giunto da Keith Cox, Presidente del ramo Development and Production di TV Land:

Il nostro approccio a Heathers darà vita a una commedia ricca di sorprese, con un magnifico richiamo al film e con la capacità di creare qualcosa di indipendente e di nuovo.

Jason Micallef (Butter), che ha redatto lo script del pilot, sarà coinvolto come showrunner e produttore esecutivo. Tom Rosenberg E Gary Lucchesi saranno i produttori esecutivi per la Lakeshore Entertainment.

Fonte: Deadline