Dopo Fargo (che le ha anche valso una nomination agli Emmy), Kirsten Dunst ha già messo in cantiere il suo prossimo progetto per il piccolo schermo.

L’attrice sarà infatti protagonista di una nuova dark comedy della AMC, e sarà coinvolta nel progetto anche come produttrice esecutiva – mansione che svolgerà con accanto George Clooney.

Il progetto, denominato “On Becoming a God In Central Florida” e ambientato negli anni ’90, è descritto come una storia dalle sfumature dark comedy sul culto della libera impresa, e racconta l’incessante ricerca del sogno americano di una donna. La Dunst sarà Krystal Gill, una dipendente a salario minimo del parco acquatico di Orlando che è rimasta da poco vedova e che non ha più nulla. Krystal mente, ha degli schemi, e cerca la sua via per scalare la Founders American Merchandise — lo schema piramidale multi miliardario di culto che la rovinò in prima battuta.

Firmato da Robert Funke e Matt Lutsky, On Becoming a God In Central Florida sarà diretto da Yorgos Lanthimos (The Lobster). I tre saranno anche produttori esecutivi al fianco di Clooney, la Dunst e Grant Heslov. La Smokehouse Pictures di Clooney ed Heslov produrrà lo show insieme alla TriStar Television (Sony) e gli AMC Studios.

Fonte: THR