Noah Hawley ha rivelato qualche anticipazione sull’attesa serie Legion, tratta dai fumetti degli X-Men, di cui è showrunner.
In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly ha spiegato:

“Ovviamente questa serie si allontana drasticamente dagli altri show della Marvel. Stanno controllando una serie di personaggi che sono legati tra loro nelle serie Netflix, quindi in quel caso c’è un progetto su tutti loro. La nostra serie è separata e non si è cercato di unirla agli altri show, come desiderato dal network. Quindi il capo della Marvel, Jeph Loeb, si è offerto di guidarmi. Ha uno sguardo obiettivo sui fan e su come queste storie vengono accolte, dandomi così degli elementi su cui pensare, come ad esempio se incorporare i personaggi dei fumetti o crearne di nuovi, che tendevo a fare maggiormente”.

Lo show avrà come protagonista Dan Stevens nel ruolo di David Haller, il figlio di Charles Xavier, e Hawley ha spiegato:

David ha delle abilità psichiche – tra cui telepatia e telecinesi. E’ un mutante omega, è davvero potente. Syd, interpretata da Rachel Keller, non ama essere toccata perché se entra in contatto con te prende il tuo posto, la sua mente entra nel tuo corpo e viceversa. Abbiamo un attore, Jeremie Harris, che interpreta un personaggio chiamato Ptonomy. E’ un artista della memoria: ricorda tutto e ha la capacità di riportare le persone indietro nei propri ricordi, aiutando così David a entrare nella propria mente. E ci sono altri personaggi con altri poteri, ma questi sono i principali”.

Lo showrunner ha inoltre confermato che le puntate saranno indipendenti rispetto ai film:

“Per realizzare un crossover dobbiamo conquistare il diritto a farlo grazie alla qualità della nostra narrazione e, speriamo, alla nostra popolarità. La storia delle origini di David non è cambiata, quindi non abbiamo modificato quel legame con l’universo degli X-Men”.

Che ne pensate? Attendete la serie?

Legione, il protagonista dello show, è un mutante che soffre di disturbi mentali come personalità multipla, ognuna delle quali in grado di controllare uno dei suoi poteri, ed è per questo che il giovane entra ed esce dalle cliniche psichiatriche, perché considerato schizofrenico e pericoloso per se stesso e per gli altri.

Nel cast dello show, che partirà l’8 febbraio negli USA, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo).
In Italia gli episodi verranno trasmessi da FOX.

Fonte: ComicBookMovie