FX ha diffuso gli splendidi ritratti dei protagonisti di Legion, la nuova serie della Marvel che vede Dan Stevens (Downton Abbey, La Bella e la Bestia) nel ruolo di David Haller – figlio del Professor X degli X-Men. I suddetti sono stati accompagnati dalle immagini ufficiali del primo episodio, dove vediamo tutte le figure in azione.

Tutti i ritratti sono disponibili nella gallery sottostante

Qui di seguito, invece, le foto tratte dalla première

La descrizione ufficiale di Legion:

Legion, basata sul fumetto della Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, è la storia di David Haller (Dan Stevens), un disturbato giovane uomo che potrebbe essere più che umano. Diagnosticato come schizofrenico quando era un bambino, David ha fatto entra ed esci dalle cliniche psichiatriche per anni. Adesso, all’inizio dei suoi trent’anni e ricoverato ancora una volta, David perde se stesso nel ritmo dello strutturato regime di vita dell’ospedale: colazione, pranzo, cena, terapia, medicine, dormire. David trascorre il resto del suo tempo in amichevole silenzio al fianco della sua amica chiacchierona Lenny (Aubrey Plaza), una paziente la cui lunga dipendenza da droga e alcool non è riuscita a sedare il suo ottimismo senza limiti che le fa credere che la sua fortuna sta per cambiare. Il piacevole torpore della routine di David viene completamente rovesciato con l’arrivo di una meravigliosa e disturbata nuova paziente di nome Syd (Rachel Keller). Inspiegabilmente fusi l’uno con l’altra, David e Syd condividono un incontro sorprendente, dopo il quale David deve confrontarsi con la scioccante possibilità che le voci che sente e le visioni che ha potrebbero essere reali.

Da uomo tormentato, David fugge dall’ospedale e cerca rifugio da sua sorella Amy (Katie Aselton). Ma la preoccupazione di Amy per suo fratello viene sconfitta dal desiderio che lei ha di proteggere il ritratto perfetto della vita di periferia che ha realizzato per se stessa. Infine, Syd porta David da Melanie Bird (Jean Smart), una educata ma esigente terapista con una mente acuta e metodi non convenzionali. Lei e il suo team di specialisti – Ptonomy (Jeremie Harris), Kerry (Amber Midthunder) e Cary (Bill Irwin) – aprono gli occhi di David su un nuovo straordinario mondo di possibilità.

Legion è il figlio di Charles Xavier (ovvero il Professor X) che nei fumetti diventa il potentissimo Legione. David è un mutante che soffre di disturbi mentali tra i quali spicca quello legato alla personalità multipla: nel suo caso ognuna di esse è in grado di controllare uno dei suoi poteri, ed è per questo che il giovane entra ed esce dalle cliniche psichiatriche – perché considerato schizofrenico e pericoloso per se stesso e per gli altri. Nei fumetti Haller/Legione ha fuso tutte le sue personalità in un unico potentissimo individuo per aiutare suo padre, ma accidentalmente ha scatenato L’Era di Apocalisse.

Legion prenderà il via negli States il il prossimo 22 febbraio. In Italia lo show verrà trasmesso da FOX.

Fonte: CBR