National Geographic Channel ha annunciato il rinnovo di Marte, la serie prodotta da Ron Howard, Brian Grazer e Michael Rosenberg.
Gli episodi della prima stagione, secondo quanto riportato dalla tv via cavo, è stata vista da 36 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Courteney Monroe, amministratore delegato di National Geographic Global Networks, ha dichiarato:

Marte è un esempio emblematico della nostra nuova offerta premium: una programazione creata da superbi talenti creativi, come Imagine Entertainment e Radical Media, sfacciatamente intelligente e in grado di intrattenere. Con Marte siamo stati in gradi di imbrigliare veramente il potere globale del marchio e amplificarlo attraverso le piattaforme di National Geographic. Siamo entusiasti di riportarlo sugli schermi per un’altra stagione”.

Marte si sviluppa tra il presente e un ipotetico futuro, il 2033, unendo gli elementi di un film a interviste a scienziati e personaggi provenienti dall’ambito della ricerca spaziale.
La serie annovera contributi di alcune delle menti più brillanti del mondo scientifico, dedite allo studio della conquista del Pianeta Rosso; tra questi Elon Musk, fondatore di SpaceX, l’azienda aereospaziale statunitense che sta lavorando allo sviluppo di tecnologie per ridurre i costi dell’accesso allo spazio, Charles Bolden, amministratore delle NASA ed ex astronauta, James Lovell, comandante dell’Apollo 13, Jennifer Trosper, mission manager di Mars2020, e Andy Weir autore di The Martian. La serie vanta inoltre una colonna sonora d’eccezione, firmata dal frontman dei Bad Seeds Nick Cave e da Warren Ellis.
Nel 2033 lo sbarco dell’uomo su Marte sta per diventare realtà, mancano 90 secondi all’ammaraggio e la navicella Dedalus trasporta un equipaggio internazionale composto da sei astronauti attentamente selezionati per la missione. Muniti della più avanzata tecnologia, hanno il compito di stabilire la prima colonia su Marte.
Ad interpretare l’equipaggio della navicella Dedalus, Ben Sawyer (Battlestar Galactica: Blood e Chrome), Jihae (cantautrice), Alberto Ammann (Narcos), Clementine Poidatz (Profiling), Sammi Rotibi (Batman vs Superman: Dawn of Justice), Anamaria Marinca (Fury).

L’emittente ha inoltre acquistato i diritti per realizzare una serie tratta da How to Survive a Plague: The Inside Story of How Citizens and Science Tamed AIDS, libro scritto da David France in cui si raccontano le storie di un gruppo di pazienti coinvolti nella ricerca di una cura. La tv via cavo vorrebbe realizzarne una miniserie, come inizialmente pensato quando il progetto era stato ideato per la ABC adattando il documentario dell 2012, prima di trasformare invece il lavoro in un libro.

Fonte: The Hollywood Reporter