Quest’anno, Netflix intende impiegare circa 2 miliardi di dollari del proprio cashflow (più degli 1,7 miliardi dello scorso anno) in prodotti originali. A dichiararlo sono stati i più alti dirigenti della compagnia, nel corso della conferenza trimestrale con Wall Street.

Il management insiste che si tratta di denaro ben speso, mirato ad aiutare l’azienda ad avere il controllo del proprio futuro. Come dichiarato dal Chief Financial Officer David Wells:

È un’ottima cosa per gli azionisti: controlliamo i diritti e abbiamo vantaggi competitivi maggiori.

Ted Sarandos, a capo del settore dei contenuti creativi, ha rimarcato come sia indispensabile continuare a proporre grandi contenuti agli iscritti, investendo in prodotti originali per attirare nuovi utenti e implementando una serie di strategie che si stanno rivelando vincenti: il settore Comedy, in particolare, risulta essere un volano per la crescita dell’utenza. Non a caso, sono previsti a breve contenuti con Amy Schumer, Dave Chappelle, Trevor Noah, Jim Norton, Chris Rock e Jerry Seinfeld.

Si è inoltre parlato molto di The Crown, che ha riscosso un ottimo successo a livello globale:

Nel mondo c’è un enorme interesse nei confronti della famiglia reale britannica. Nel Regno Unito [la serie] è stata celebrata in un modo che solamente la BBC avrebbe potuto fare un paio di anni fa. Ma c’è interesse anche in Europa e in Asia, dove le persone amano questa storia e, soprattutto, il modo in cui è stata raccontata.

Il CEO di Netflix Reed Hastings ha inoltre rassicurato circa la stabilità della compagnia, parlando di un ultimo trimestre dell’anno appena passato nel segno della crescita. L’attuale trimestre dovrebbe registrare una crescita di poco inferiore.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili