Se vi siete mai chiesti come mail il revival di Prison Break avrà solo nove episodi invece di dieci, in questo articolo troverete la risposta.

Partiamo col raccontarvi che quando Wentworth Miller e Dominic Purcell si sono ritrovati sul set di The Flash, nel 2014, avevano già condiviso dei sentimenti positivi all’idea di un revival dello show di FOX, e sembra che proprio da lì sia partita l’idea di rimettere in piedi la serie. Nel corso del press tour invernale della Television Critics Association, Miller ha dichiarato:

Non ci vedevamo da qualcosa come cinque anni. Ed eravamo tornati sul set parlando dei vecchi tempi, e da quei discorsi è venuta fuori la possibilità di riprendere Prison Break.

La cosa più singolare è che i due ruoli che li hanno fatti riunire – ovvero quelli di Captain Cold e Heat Wave – e che hanno dato il via a tali discorsi, sono però stati il motivo che ha portato a un ‘ridotto’ ordine di episodi. Sia gli impegni che legano Miller e Purcell alle serie di The CW che quelli di Sarah Wayne Callies a Colony (USA Network) hanno infatti impedito di far funzionare la produzione oltre i 9 episodi, e il produttore esecutivo Paul T. Scheuring ha rivelato che è proprio per questo motivo che hanno dovuto tagliare fuori una puntata:

Avevo tracciato un percorso molto prolisso per i dieci episodi. Solo che non avevamo abbastanza tempo per girare 10 ore, quindi abbiamo fuso due episodi in uno.

E parlando del lavoro svolto, Scheuring ha rivelato che quello che vedremo sarà da cardiopalma:

Non c’è tempo per le stron*ate. Questa è una storia dai tempi molto stretti. È un thriller continuo con cliffhanger e rivelazioni. È molto denso.

Ma le novità non finiscono qui, perché in occasione del panel tenutosi al press tour è anche stato mostrato un nuovo trailer dello show, dove Michael (Miller), sebbene vivo, appare decisamente molto provato… eccolo qui di seguito

Prison Break andrà in onda a partire dal 4 aprile su FOX. In Italia sarà sempre FOX (canale 112 di Sky) a trasmettere lo show.

Fonte: TV Line