La serie Riverdale, tratta dai fumetti di Archie debutterà sugli schermi americani il 26 gennaio, e il giorno successivo su Netflix.
L’attore Cole Sprouse ha ora svelato che c’è un aspetto della versione televisiva del suo personaggio che non ama particolarmente. In una recente intervista ha infatti spiegato che ha cercato di convincere, senza riuscirci, che Jughead avrebbe dovuto essere asessuale.
Tra le pagine il miglior amico di Archie è ossessionato dal cibo e nei numeri del fumetto curati dall’autrice Chip Zdarsky e dall’artista Erica Henderson è chiaro il suo orientamento sessuale.

Cole ha ora spiegato:

“L’asessualità non è un elemento particolarmente compreso e penso che forse sviluppare quell’aspetto narrativo potrebbe essere davvero interessante e originale, e potrebbe interessare gli spettatori, senza pestare i piedi di qualcun altro”.

Nella prima stagione Jughead frequenta delle donne ma Sprouse spera che il personaggio possa in futuro comprendere nuovi aspetti della sua personalità, rendendone la rappresentazione ancora più realistica:

“Penso che la sessualità sia una di quelle cose fluide che comprendiamo con il tempo, capiamo degli aspetti della nostra vita in base alla nostra esperienza. Sarei felice di interpretare questo elemento narrativo se la prima stagione portasse in scena uno di questi eventi o qualcosa di simile che si rivela necessario per portare Jughead a capire finalmente se stesso”.

Che ne pensate? Siete d’accordo con Sprouse?

La sinossi ufficiale della serie:

All’inizio del nuovo anno scolastico, la cittadina di Riverdale cerca di riprendersi dalla tragica scomparsa di Jason Blossom, studente del liceo. Archie Andrews è un ragazzo come tanti, ma l’ultima estate lo ha portato a capire che vuole intraprendere una carriera nella musica, e non a seguire le orme di suo padre. Dopo la fine della sua relazione con la sua insegnante di musica, Miss Grundy, Archie non ha un mentore, e non può certo fare affidamento su Josie McCoy, concentrata sulla sua band dei Pussycats. Nel frattempo Betty Cooper, ragazza della porta accanto, è ansiosa di rivedere Archie ma non ancora pronta a rivelargli i sentimenti che prova per lui. Quando una nuova studentessa, Veronica Lodge, arriva in città da New York con sua madre Hermione, tra lei e Archie c’è un immediato feeling anche se la ragazza non vuole mettere a rischio la sua amicizia con Betty. E poi c’è Cheryl Blossom, pronta a complicare la situazione tra Archie, Betty e Veronica. Ma anche Cheryl custodisce dei segreti. Cosa nasconde sulla morte del fratello Jason? Riverdale può sembrare una cittadina tranquilla, ma i pericoli si annidano nell’ombra…

 Errata corrige: inizialmente abbiamo confuso l’asessualità con l’essere asessuati

Fonte: HuffingtonPost

I film e le serie imperdibili