La serie Una Serie di Sfortunati Eventi debutterà su Netflix il 13 gennaio e racconterà la storia degli orfani Baudelaire e del malvagio Conte Olaf (qui la nostra recensione delle prime quattro puntate).
I libri sono stati adattati da Mark Hudis e dal regista Barry Sonnenfeld, promettendo due episodi per coprire quanto raccontato tra le pagine di ogni volume. Il progetto, inoltre, prevede la realizzazione di tre stagioni.

Netflix, a poche ore dal debutto dello show, ha diffuso in anteprima gli opening credits degli episodi in cui il Conte Olaf, personaggio interpretato da Neil Patrick Harris, consiglia, in musica, agli spettatori di non guardare, mentre le immagini ricostruiscono uno schema che rivela il malefico piano del personaggio.

I romanzi raccontano la storia degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che vengono affidati al malvagio Conte Olaf e devono affrontare una serie di ostacoli, problemi, sfortune e i tentativi del cattivo zio di impossessarsi della loro eredità, mentre cercano di scoprire i segreti che circondano la morte dei loro genitori.

Una serie di sfortunati eventi ha venduto oltre 65 milioni di copie e i romanzi sono stati tradotti in ben 43 lingue diverse, oltre ad aver dato vita a vari giochi, videogiochi e album.

Nel cast Neil Patrick Harris è il Conte Olaf, Malina Weissman e Louis Hynes sono Violet e Klaus Baudelaire, Patrick Warburton è Lemony Snicket, K. Todd Freeman è il signor Poe, Aasif Mandvi è lo zio Monty.

Una Serie di Sfortunati Eventi sarà disponibile su Netflix, in tutto il mondo, a partire dal 13 gennaio.

I film e le serie imperdibili