Freeform ha annunciato che sarà Will Tudor, recentemente apparso in Humans, l’interprete di Sebastian Verlac nella serie Shadowhunters. Il personaggio debutterà nel primo episodio della seconda metà della stagione.

Lo showrunner Todd Slavkin ha dichiarato:

“E’ bravissimo in questa parte”.

Il suo collega Darren Swimmer ha confermato la soddisfazione dei produttori, aggiungendo che la sua performance è caratterizzata da una vulnerabilità che la rende davvero coinvolgente.

Slavkin ha raccontato che Will ha realizzato da solo un video come audizione:

“Quando l’ha registrato aveva un accento americano, aspetto davvero interessante. Ma quando abbiamo visto i suoi precedenti lavori, come Game of Thrones o Humans, abbiamo dato un’occhiata al personaggio e abbiamo detto ‘Sei di Londra. Provieni dall’Istituto di Londra. Usa il tuo accento britannico’. E ha funzionato benissimo”.

Nei romanzi il personaggio proviene da Parigi, tuttavia gli attori hanno modificato questa caratteristica:

“Come abbiamo fatto con tutti gli episodi che avete visto, abbiamo proposto il nostro approccio a ogni cosa, e lo stesso è accaduto con Sebastian“.

Gli autori non erano nemmeno consapevoli del fatto che Will conoscesse uno dei protagonisti:

“Non lo sapevamo quando lo abbiamo assunto, ma lui e Dominic Sherwood si conoscono fin da quando erano ragazzi. Hanno un’amicizia reale al di fuori dello schermo, e fa venire i brividi se si pensa ai libri e si considera l’ironia della situazione”.

Shadowhunters, la serie tratta dai romanzi di Cassandra Clare, va in onda il lunedì sera negli Stati Uniti e gli episodi sono disponibili anche in Italia su Netflix il giorno successivo alla messa in onda originale.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili