La quarta stagione di Sherlock si è conclusa ieri con la messa in onda dell’episodio intitolato The Final Problem (disponibile in Italia su Netflix) che, nel Regno Unito, ha fatto registrare dei dati di ascolto al di sotto delle aspettative, con circa 5.9 milioni di spettatori sintonizzati su BBC One. I dati sono quindi stati nuovamente in calo rispetto ai 6 milioni ottenuti dall’episodio precedente.

Per ottenere delle cifre definitive bisognerà però attendere qualche altro giorno, considerando che il primo episodio inedito era salito da 8.1 milioni a 11.3 milioni grazie alle visioni in differita.

L’emittente sta inoltre affrontando un altro problema, questa volta legato alla pirateria.
Nella giornata di sabato è infatti apparso online un file illegale dell’ultimo episodio, in lingua russa. BBC Worldwide, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che si sta indagando su quanto accaduto per capire la fonte che ha diffuso in anteprima The Final Problem.

Sue Vertue, nel team dei produttori di Sherlock, aveva chiesto il sostegno dei fan dichiarando su Twitter:

La versione russa di The Final Problem è stata caricata illegalmente. Per favore non condividetela. Siete stati fino ad adesso così bravi nel non diffondere spoiler.

Che ne pensate della situazione? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter