Sky ha annunciato di aver ordinato la produzione della terza, e ultima, stagione della serie The Tunnel e del nuovo show Gone, creato e scritto da Lennie James, interprete di Morgan in The Walking Dead.
Ecco i dettagli sui due progetti.

Gone sarà diretta da Nick Murphy e verrà prodotta da World Productions, mentre tra i protagonisti ci saranno anche Suranne Jones e Stephen Graham. Gli episodi sono ambientati nella zona sud est di Londra e racconteranno la storia di Nelson “Nelly” Rowe, un barista la cui vita cambia radicalmente quando viene accusato ingiustamente di un crimine terribile, decidendo così di provare a ripulire la propria reputazione e trovare il vero colpevole. Il suo percorso lo porta a confrontarsi con il suo passato sconsiderato ma gli offre anche la chance di redimersi, portandolo a rendersi conto che la cosa peggiore che può capitare a qualcuno che ama potrebbe essere la migliore per lui.
James ha descritto il personaggio come un uomo che non è mai cresciuto davvero e ha sprecato la sua occasione di diventare chi avrebbe potuto essere. Suranne avrà la parte di una vecchia fiamma di Nelly, che ha amato 13 anni prima durante un’estate.

The Tunnel, con protagonista Stephen Dillane e ancora inedita in Italia, si concluderà con la stagione intitolata Vengeance. Accanto all’attore recita Clemence Poesy e i due interpretano i detective Karl Roebuck ed Elise Wasserman. L’ultima stagione, composta da sei episodi, è stata scritta da Emilia di Girolamo e sarà ambientata in Europa in un periodo in cui aumentano i rischi di terrorismo, arrivano molti rifugiati e l’estrema destra inizia ad assumere sempre più potere. I due detective si ritrovano alle prese con degli avversari che compiono crimini a sfumature particolarmente dark.
La regia sarà firmata da Anders Engstrom e Giles Bannier.

Fonte: Variety