Nuovo ritardo per Star Trek: Discovery, la serie prodotta dalla CBS e che doveva inizialmente debuttare in questi giorni sul canale via cavo per poi proseguire sulla piattaforma streaming CBS All Access (su Netflix in Italia). Dopo l’addio dello showrunner Bryan Fuller (impegnato su American Gods), il network aveva fissato a maggio il lancio della serie, ma oggi comunica un ulteriore rinvio a data da definirsi.

CBS Television Studios ha annunciato che la settimana prossima inizieranno ufficialmente le riprese della serie, e che James Frain è stato scelto per interpretare il padre di Spock:

Le riprese inizieranno la settimana prossima. Amiamo il cast, le sceneggiature e siamo entusiasti del mondo che è stato creato dai produttori. È un progetto ambizioso, e per questo motivo saremo flessibili per quanto riguarda la data di lancio se ciò dovesse essere positivo per la serie. Sin dall’inizio abbiamo detto che per noi è più importante fare le cose per bene, senza fretta. Presentare la serie su CBS All Access, poi, ci permette di avere ulteriore flessibilità: la piattaforma infatti non è legata alle tradizionali premiére stagionali o alle classiche finestre di lancio.

Sarek, il personaggio che sarà interpretato da Frain, venne introdotto nella serie originale di Star Trek e da allora comparve diverse altre volte.

La nuova serie non sarà procedurale, avrà 13 episodi con un’unica storyline e sarà ambientata sulla U.S.S. Discovery con nuovi personaggi, nuove civiltà e una protagonista femminile interpretata da Sonequa Martin-Green, comandante dell’astronave. Al suo fianco Michelle Yeoh, Anthony Rapp e Doug Jones. Chris Obi, Shazad Latif e Mary Chieffo saranno dei Klingon.
Prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e dalla Roddenberry Entertainment, la serie vede come produttori esecutivi Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner da quando Fuller ha lasciato l’incarico. La storia della prima stagione è stata decisa da Fuller, che ha lasciato anche diverse sceneggiature per gli episodi prima di dedicarsi solo ad American Gods.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili