La produzione della seconda stagione di Stranger Things è iniziata lo scorso novembre. I nuovi episodi, in arrivo entro il 2017, saranno ambientati un anno dopo la sparizione di Will Byers e approfondiranno le conseguenze di quanto accaduto e la mitologia alla base della storia. Nel corso del Fan2Sea Comic-Con, David Harbour, interprete dello sceriffo Jim Hopper, ha avuto modo di rivelare un dettaglio circa i personaggi della seconda stagione:

Si svolge un anno dopo, dunque ci sono varie cose che nel frattempo sono accadute, come il ritorno di Will. Ci sono alcune persone, in città, che sanno cosa è successo, mentre altre sono all’oscuro di tutto. Quindi ci saranno molte conseguenze relative a chi sa qualcosa.

Dichiarazioni che arrivano dopo alcuni dettagli condivisi dal regista Shawn Levy, che ha già diretto due episodi dello show e che tornerà alla regia di altre quattro puntate. Come svelato da Levy:

La seconda stagione sarà più grande e potenzialmente più dark nella sua posta in gioco. La minaccia, che nella prima stagione era rivolta verso Will Byers, è cresciuta. Questo è tutto ciò che dirò! Ma dirò anche che la seconda stagione avrà un cast più grande e che sarà assolutamente reale alla tipologia di storytelling “magico” che è stato stabilito nella prima. È basata sui personaggi e tratterà ancora del nostro gruppo di personaggi principali.

La seconda stagione di Stranger Things sarà composta da nove episodi. Il suo arrivo su Netflix è attualmente atteso per l’estate.

Tutte le notizie, recensioni e curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: SF

I film e le serie imperdibili