Freeform ha annunciato di aver ordinato la produzione di dodici episodi della nuova serie The Bold Type, ideata da Sarah Watson.
Il progetto debutterà nell’estate del 2017 ed è ispirato alla vita di Joanna Coles, ex direttrice di Cosmopolitan, e racconterà quello che accade alle dipendenti del magazine Scarlet, alle prese con la ricerca della propria voce e identità in un mondo complicato.

Sarah sarà inoltre la showrunner e produttrice, mentre nel cast ci sarà l’attrice Katie Stevens (Faking It), con il ruolo di Jane. La ragazza è stata appena promossa e ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni. Il personaggio è animata dalla passione e dalla determinazione, anche se è presa un po’ alla sprovvista dalla nuova realtà di New York. Melora Hardin (Transparent) avrà invece la parte della direttrice del magazine.

La responsabile della programmazione dell’emittente, Karey Burke, ha dichiarato:

The Bold Type è la nostra lettera d’amore al femminismo moderno e ha l’obiettivo di essere una destinazione per l’autentica amicizia al femminile e il loro tentativo di ottenere il potere”.

Che ne pensate del progetto? Vi interessa la serie?

Fonte: The Hollywood Reporter