Intervistato da Entertainment Weekly, Jeph Loeb della Marvel TV ha avuto modo di parlare dei lavori in corso su The Defenders e sulle possibilità che, in futuro, la serie possa intrecciarsi con altri show o con le storie narrate dai Marvel Studios sul grande schermo:

Credo che uno degli aspetti che ci separa da, diciamo, la nostra distinta concorrenza [in riferimento alle serie DC in onda su The CW] sia il fatto che queste vicende abbiano luogo in un mondo particolarmente reale e riconoscibile. Abbiamo sempre detto che c’è un quinto Difensore, ovvero New York.

Alla domanda se l’ambientazione a New York comporterà intrecci della serie con vicende narrate in Agents of S.H.I.E.L.D. o in film dell’UCM (come Doctor Strange), Loeb è stato criptico:

State cercando di “intrappolarmi” e di farmi dire “Sì, sarà tutto connesso”. Se la storia fornirà le opportune garanzie, ovviamente faremo del nostro meglio per far intrecciare le storyline dei nostri ragazzi.

Per il momento, l’attenzione sembra più rivolta alla capacità di ogni storia narrata di essere autosufficiente, ma le ipotesi restano naturalmente aperte. Come dichiarato, ancora, da Loeb:

Chiaramente comunichiamo tra noi in merito a cosa stiamo facendo, a cosa abbiamo pianificato per i personaggi che stiamo usando e sulla direzione che sta prendendo il tutto.

Nel cast di The Defenders troveremo anche Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

The Defenders sarà composto da otto episodi e il suo arrivo è previsto nel 2017.

Fonte: EW