Sappiamo già che tra i tanti personaggi importanti che popoleranno The Defenders, il crossover di Netflix targato Marvel in arrivo quest’anno, ci sarà anche l’ex infermiera notturna Claire Temple (Rosario Dawson), e sembra che anche qui il suo sarà un ruolo di primo piano.

Dopo che ha curato Matt Murdock (Charlie Cox) in Daredevil più volte e aver salvato Luke Cage (Mike Colter) sia in Jessica Jones (Krysten Ritter) che, successivamente, nella serie a lui dedicata, l’ultima volta che abbiamo visto Claire aveva appena finito di baciare Cage, facendo intendere l’inizio di una storia tra i due.

Al di là del fatto che in The Defenders il personaggio della Dawson affronterà di certo molta più azione, è praticamente certo che sarà il suo legame con Luke Cage a portarla nel gruppo. Mike Colter, a tal proposito, ha spiegato che dopo gli eventi di Luke Cage la storia tra i due si farà più intensa, e in merito alla possibilità che Claire possa ancora provare qualcosa per Matt (con il quale ha condiviso una notte) ha dichiarato:

Daredevil non ha avuto una relazione [con Claire], non abbiamo visto questo. Io non l’ho visto. Dal mio punto di vista ha trascorso lì una notte e poi ha dormito in un altro letto. Quindi, mi spiace. Ho bisogno di una qualche prova che dica che Claire e Daredevil lo hanno fatto. Questo è solo un pettegolezzo. Lei è la mia ragazza.

Se vi state chiedendo cosa ne sarà, in tutto questo, del rapporto tra Jessica Jones e Luke Cage, sappiate che la Ritter ha risposto laconicamente dicendo: “Non penso di potervelo dire”.

Infine, com’è giusto e normale che sia, Claire non sarà solo ‘la ragazza di Luke’ nella serie. Lo showrunner Marco Ramirez ha raccontato di quanto la Dawson abbia lavorato duramente per far sì che la sua Claire fosse il più fedele possibile a quella nata sui fumetti della Marvel, tanto che l’attrice è ormai capace di dire esattamente cosa farebbe il suo personaggio in qualsiasi circostanza. Dato che, in Luke Cage, Claire ha chiaramente detto che ora che non lavora più in ospedale vorrebbe dedicarsi alla cura delle persone con capacità sovrannaturali, possiamo già pensare che in The Defenders questo suo ‘desiderio’ probabilmente si avvererà.

The Defenders, l’attesissimo crossover di Netflix targato Marvel, vedrà i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), unire le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver che in una recente intervista ha parlato del suo personaggio dicendo:

Non posso dire molto, altrimenti potrebbero uccidermi [scherza]. Penso che tutti quelli per cui lavoro potrebbero uccidermi se vi dicessi qualsiasi cosa. Ma ho il personaggio più squisito. Lei è molto astuta, ed è davvero potente.

Sebbene l’attrice non abbia potuto rivelare molto, è già parecchio interessante sentirle dire che il suo personaggio sarà estremamente potente. Attendiamo con ansia di saperne di più.

CORRELATO – I supereroi in copertina su EW, ecco la villain Sigourney Weaver!

Nel cast di The Defenders troveremo anche Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

The Defenders sarà composto da otto episodi e il suo arrivo è previsto nel 2017.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili