Channing Dungey, Presidente dell’ABC Entertainment Group ha avuto modo di parlare con l’Hollywood Reporter dello stato dei lavori delle varie serie Marvel sul network.

Dopo l’annuncio della messa in cantiere della serie The Inhumans, in collaborazione con Imax, sono partite molte speculazioni circa le possibili ripercussioni o i cambiamenti negli altri show, a partire da Agents of S.H.I.E.L.D., giunta alla quarta stagione. Nel corso dell’intervista, Dungey ha specificato che il lavoro sulla serie sugli Inumani si sta sviluppando come qualcosa di diverso rispetto agli altri show. Oltre a ribadire che il progetto in cantiere non è concepito come uno spin-off di un prodotto precedente, Dungey ha specificato che lo show non è progettato come un’eventuale sostituzione, nel lungo periodo, né di Agents of S.H.I.E.L.D. né di altre serie Marvel:

Dalle dichiarazioni di Dungey:

S.H.I.E.L.D. è alla quarta stagione e, ogni anno, la serie fa passi in avanti e migliora in termini creativi. Per noi è stato il primo banco di prova con la Marvel, e in quattro anni abbiamo imparato molto. Ciò che ora stiamo facendo con Imax è diverso, e credo che sarà molto diverso anche da ciò che loro stanno facendo con Netflix. Spero che ci sia un mondo, per me, nel quale questi show coesistono l’uno accanto all’altro mentre vengono trasmessi, come diversi brani musicali suonati davanti allo stesso paesaggio.

Sono in molti a ritenere che Dungey stia rassicurando il pubblico circa il futuro delle altre serie sul network, in particolar modo dopo la cancellazione dei nuovi episodi di Agent Carter. La ABC spera indubbiamente che The Inhumans possa avvicinare al network nuovi spettatori, anche tra coloro che non hanno ancora visto altri show targati Marvel.

Gli Inumani sono una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree, e vennero introdotti nei fumetti Marvel nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby. La serie esplorerà le origini di Freccia Nera e della Famiglia Reale Inumana.

Marvel’s Inhumans debutterà nell’autunno del 2017, non solo sugli schermi televisivi della ABC ma anche al cinema: una versione dei primi due episodi della serie verrà infatti proiettata sugli schermi del circuito IMAX per due settimane, forse su oltre mille schermi cinematografici in tutti gli Stati Uniti. ABC ritrasmetterà i due episodi con contenuti aggiuntivi e, poi, manderà in onda altri sei episodi, per un totale di otto. È la prima volta che una serie in live-action debutta sul grande schermo in questo modo. IMAX inoltre, co-finanzierà il pilot (che verrà interamente girato proprio con cineprese IMAX).

Fonte: Hollywood Reporter