La Marvel ha scelto il regista che dirigerà – con cineprese IMAX – i primi due episodi della serie The Inhumans, in arrivo il 4 settembre nei cinema della nota catena e il 28 settembre sulla ABC, dove poi prenderà il via la sua regolare programmazione.

Il compito è stato affidato a un professionista non proprio conosciutissimo: si tratta di Roel Reiné (Admiral, The Delivery). Come è logico, ci si aspettava che il compito venisse affidato a un nome più importante, data anche l’importante distribuzione in oltre 1,000 cinema del circuito IMAX disseminati in 74 paesi, ma la decisione è stata presa e non possiamo che fidarci del giudizio della Marvel.

La sopracitata distribuzione dei primi episodi nei cinema durerà due settimane, e quando poi approderanno sulla ABC saranno arricchiti (entrambi) da ulteriori contenuti aggiuntivi.

Come già detto, questi primi due episodi verranno interamente girati con telecamere IMAX, e le sequenze di azione che faranno parte delle puntate successive si avvarranno a loro volta della stessa tecnologia. IMAX, inoltre, si farà carico delle spese di produzione dei primi due episodi.

La prima stagione di The Inhumans sarà composta da otto episodi e non sarà uno spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D., ragion per cui in esso non vedremo gli Inumani che sono stati già introdotti nella serie con Clark Gregg.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree. La serie, secondo quanto trapelato fino ad adesso, dovrebbe esplorare le origini di Freccia Nera e della Famiglia Reale Inumana.

Fonte: Comic Book Movie