Il network ABC ha annunciato di aver rinnovato la serie The Middle per una nona stagione che verrà trasmessa a partire dall’autunno.

Channing Dungey, a capo dell’emittente, ha dichiarato:

The Middle è stato uno dei performer del network più consistenti e ha aiutato a lanciare una nuova programmazione serale dedicata alle comedy quando è stato spostato al martedì. Gli Indiana Hecks hanno conquistato l’America con i loro approcci autentici, acerbi e sempre amorevoli su tematiche come essere genitori, lavoro, figli, matrimonio e vita”.

La serie può contare su un rating di circa 1.7 nella fascia di età 18-49 e il numero di spettatori aumenta sostenzialmente grazie alle repliche e alle visioni in differita.

The Middle racconta la storia della famiglia Heck, che vive a Orson, Indiana. Frankie (Patricia Heaton) è la madre di tre figli che usa la sua intelligenza e il senso dell’umorismo per far superare alle persone che ama le difficoltà quotidiane.

Eileen Heisler, che ha co-creato lo show, ha ricordato:

“Quando stavamo sviluppando la serie non c’erano molte commedie dedicate alla famiglia in onda e quelle trasmesse erano davvero “raffinate”. Lo show è nato dalle nostre osservazioni e dalla voglia di immergersi nelle nostre radici”.

Fanno parte del cast anche Charlie McDermott ed Eden Sher.

Fonte: Variety