Kate Pearson di This Is Us è semplicemente uno dei personaggi più interessanti e sinceri del panorama televisivo degli ultimi anni. Chrissy Metz, l’attrice che la interpreta, ha confermato più volte di avere a cuore il personaggio per diversi motivi che anche noi conosciamo. Infatti con questo personaggio dovrà fare dei passi importanti: Kate e Chrissy avranno gli stessi obiettivi per un bel po’ di tempo. Nell’ultimo episodio andato in onda abbiamo scoperto le intenzioni di Kate: farsi operare per perdere peso. Ma sfortunatamente la sua notizia è passata in secondo piano dal momento che Toby (Chris Sullivan), il suo fidanzato, è crollato violentemente sul pavimento a causa di un attacco di cuore.

Questa sera andrà in onda negli Stati Uniti l’undicesimo episodio, intitolato “The Right Thing To Do“, e finalmente verrà rivelato il destino di Toby. Stando alle dichiarazioni lasciate da Chrissy Metz durante i TCA, la winter premiere di questa sera sarà estremamente emozionante ed è un episodio che richiede a tutti i costi di essere visto. Ecco le sue parole a riguardo:

Ci saranno delle scene totalmente inaspettate e vedrete cose che in realtà non sarete affatto pronti a vedere. Vi preparo dicendovi che avrete bisogno di qualche pacchetto di fazzoletti.

Se Toby sopravviverà o no, questo purtroppo ancora non possiamo saperlo, ne possiamo immaginare come sarà la reazione di Kate nel caso in cui lui non dovesse farcela. Ma per Kate c’è un discorso che inevitabilmente dovrà essere portato avanti e riguarda certamente il suo viaggio verso il dimagrimento – specialmente se Kate rivaluterà la sua decisione di fare l’operazione per il bypass gastrico.

Comunque stando alle parole di Dan Fogelman scopriremo entro i primi due minuti il destino di Toby. L’episodio inizierà con Milo e Mandy e subito passeremo al presente dove avremo la risposta. Recentemente Chrissy Metz ha parlato con l’Hollywood Reporter e ha spiegato come sta affrontando la perdita di peso e come tutta questa vicenda ha impatto sulla serie:

La traiettoria è che Kate perda il suo peso proprio nel modo in cui io lo farò nella vita reale […]. È molto emozionante per me, specialmente perché perdere peso è qualcosa per il quale ho combattuto a lungo. Ho perso peso e l’ho anche riavuto indietro. Però non avrei avuto questo magnifico ruolo se avessi perso peso. Quindi comincio a credere che le cose accadono tutte per una ragione e mi sento così in questo momento. La perdita di peso sta ufficialmente avverandosi. Quando Kate comincia a realizzare che riguarda molto di più il suo stato d’animo e non necessariamente un numero su una scala inizia a fare un passo indietro, ma al momento è solo ossessionata dal voler perdere peso ed è questa l’unica cosa che potrebbe renderla felice. Ho amici, diversi amici, e so che quando hai intenzione di perdere peso sei molto felice ed eccitata in quei momenti, ma ci sono anche delle altre cose che avvengono nel frattempo. Ci sono cose che ci fanno sentire il bisogno di mangiare o di spendere troppo o riempire un vuoto con qualcosa. E più lei vorrà perdere peso e metterà da parte il cibo e più altre cose cominceranno a venir fuori, ed è quello che succede nella vita reale. Sarà molto interessante vedere come le cose si realizzeranno lentamente in più livelli differenti.

Te e Chris (l’attore che interpreta Toby) avete avuto delle conversazioni rispetto all’argomento sul perdere peso insieme o è qualcosa che hai discusso solo con Dan (showrunner e creatore della serie)? Puoi parlarci della tua chimica con Chris Sullivan?

Certo, e sì. È reale. Sono stata con degli uomini che perdevano peso molto velocemente ed io ero lì che dicevo, “Ma te neanche volevi perdere peso!” Gli uomini perdono peso molto velocemente, i loro corpi e i metabolismi che hanno sono diversi. […] è proprio il modo in cui sono fatti Kate e Toby che condiziona la loro relazione. Questo mette un po’ i bastoni fra le ruote. Ed è proprio per questo motivo che la scrittura di questa serie è così fantastica. Succede realmente nella vita reale e per questo motivo vedere questa realtà sullo schermo è così riconoscibile. Abbiamo visto il passato di Toby e il perché del suo sovrappeso, quindi ciò che l’ha causato. È super interessante tutto ciò perché in qualche modo è più accettabile per gli uomini essere in sovrappeso, e non necessariamente parliamo dei sentimenti che provano gli uomini. Beh per me è molto importante sia per gli uomini che per le donne e per le relazioni in questo show. Quindi stanno facendo tutti un magnifico lavoro. Per quanto riguarda la mia chimica con Chris è stata istantanea – è avvenuta immediatamente durante la lettura del copione a tavolino. Lui è una persona così aperta e affascinante. Quello che vedete sullo schermo è tutto quello che abbiamo costruito sin dal momento in cui ci siamo incontrati. È così facile con lui, siamo sulla stessa lunghezza d’onda. [..] A volte ci scambiano anche per marito e moglie. E io rispondo ogni volta, “No, Chris è sposato con una donna meravigliosa di nome Rachel (Reichard) da ben 6 anni. Non sono sua moglie. È il complimento più bello, anche se non è vero.” Ma così che è stato, immediato e facile, tutto è stato magico e meraviglioso sin dall’inizio.