Una delle grandi domande di This Is Us che necessita ancora di una risposta riguarda senza ombra di dubbio il destino di Jack. Nel corso della prima parte di questa stagione abbiamo appreso che Jack nel presente (o nel futuro, dipende dai punti di vista) non c’è più. Scopriremo com’è morto? Vedremo la sua morte? Avverrà in questa stagione? Secondo il creatore Dan Fogelman molto presto cominceranno ad arrivare le prime risposte.

Durante i TCA Fogelman ha infatti anticipato che il prossimo episodio sarà un grande episodio e proprio poco prima che iniziasse il panel è stata mostrata ai presenti una clip dell’episodio riguardante il funerale di Jack. Ma la storia completa non verrà svelata in un solo episodio bensì attraverso un arco narrativo piuttosto lungo.

Rispetto al rinnovo, il creatore ha voluto rassicurare i fan dicendo che la serie è stata già pianificata in ogni minimo dettaglio e che c’è ancora molto da raccontare. Nell’episodio della prossima settimana ci sarà un prima e dopo per la famiglia Pearson – un prima e dopo per Jack. Ecco le parole di Fogelman rispetto a questo argomento:

Scopriremo lentamente come e quando è morto Jack. Successivamente scopriremo anche come Rebecca e il migliore amico di Jack, Miguel, sono finiti insieme. Tutto questo però verrò svelato attraverso più episodi.