La CBS continua a essere al lavoro sulla serie che farà da reboot a Training Day, diretto nel 2001 da Antoine Fuqua con protagonisti Denzel Washington e Ethan Hawke. Il produttore esecutivo dello show, Will Beall, ha tuttavia specificato che la serie non è mai stata concepita come una sorta di fotocopia del film riadattata per il piccolo schermo, ma come qualcosa di profondamente diverso:

Una delle prime cose che abbiamo messo in chiaro è stata la volontà di non rifare il film, che ha vita propria e che fa storia a sé. (…) Abbiamo mantenuto una distanza tra i protagonisti del film e il nostro show.

La serie narrerà di una vicenda che avrà inizio circa 15 anni dopo gli eventi del film, e avrà come protagonisti un giovane poliziotto, interpretato da Justin Cornwell, affiancato da un detective dalla morale ambigua (Bill Paxton).

Come svelato dallo stesso Antoine Fuqua, coinvolto nei lavori dello show come produttore esecutivo, una delle differenze fondamentali tra il film e la serie sarà nel tono:

Lo show ha anche un certo livello di humor, più del film. A volte lo guarderò chiedendomi “Ma è una commedia?”. Anche questo fa parte del divertimento dell’essere coinvolto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter