In caso di successo, Trial & Error della NBC avrà una sorta di struttura “quasi-antologica”: nei primi episodi, lo show seguirà le vicende di un giovane avvocato (Nicholas D’Agosto) e del suo team di difensori durante un processo per omicidio in una piccola città del sud degli Stati Uniti. John Lithgow interpreta Larry Henderson, accusato di aver ucciso sua moglie.

Per quanto riguarda la struttura della serie, il produttore Jeff Astrof ha dichiarato che lo show potrebbe potenzialmente durare ben sette stagioni, ognuna delle quali incentrata su un caso differente ma con gli stessi personaggi principali (gli avvocati) e la stessa ambientazione nella cittadina americana. Come dichiarato da Astrof:

Ogni anno ci sarà un crimine diverso. I personaggi principali resteranno gli stessi. Quest’anno abbiamo avuto come fonte di ispirazione The Staircase (miniserie documentaristica di stampo crime, ndr), magari [in una seconda stagione] ci ispireremo a The Jinks o a Making a Murderer. Ce n’è di gente che ha ammazzato qualcuno!

La serie è stata creata da Jeff Astrof e Matt Miller. Fanno parte del cast anche Steven Boyer, Sherri Shepherd, Jayma Mays e Krysta Rodriguez. La prima stagione andrà in onda dal 7 marzo sulla NBC.

Fonte: Hollywood Reporter