È ufficiale: Showtime inizierà a trasmettere la nuova stagione di Twin Peaks il 21 maggio. La serie debutterà con una doppia première della durata complessiva di due ore.

La notizia è stata data dal CEO di Showtime David Nevins, che ha affermato poi che il terzo e quarto episodio usciranno in esclusiva sui servizi di streaming Showtime Anytime e Showtime on Demand non appena terminerà la doppia première, per poi andare in onda la settimana successiva sempre in coppia. A partire dal quinto episodio, la serie andrà in onda settimanalmente una puntata alla volta. La nuova stagione sarà composta complessivamente da 18 episodi, per la gioia dei fan.

Nevins ha snocciolato anche qualche dettaglio in più, in particolare sulla natura di questa stagione: si tratterà di un vero e proprio evento autoconclusivo, progettato per chiudere il cerchio e non ripetersi. “Abbiamo visto l’intera stagione… e la versione di Twin Peaks che vedrete è eroina pura di David Lynch,” ha commentato Nevins in occasione dei TCA. “Sono veramente eccitato all’idea di trasmettere questi nuovi episodi. […] Sarà molto soddisfacente prestare attenzione ai minimi dettagli, assicuratevi di osservare ogni dettaglio e mettere tutto insieme con il tempo”.

La nuova stagione di Twin Peaks, che prenderà piede a distanza di 25 anni dagli eventi della serie madre, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in circa 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

In Italia Twin Peaks verrà trasmesso su Sky.