Ora che è stata annunciata data della première dei nuovi episodi di Twin Peaks, prevista per il 21 maggio su Showtime (e in contemporanea italiana su Sky Atlantic HD), iniziano a moltiplicarsi i rumour su una possibile presenza di David Lynch al Festival di Cannes, la cui 69esima edizione si terrà dal 17 al 28 maggio.

Secondo le ultime indiscrezioni Lynch sarebbe pronto a tornare al Festival dove nel 1992 presentò Fuoco Cammina con Me (accolto con fischi) e dieci anni dopo Mulholland Drive (che ottenne il riconoscimento per la miglior regia), per proiettare davanti al pubblico del Festival la doppia première che andrà in onda il 21 maggio.

Al momento nulla è confermato, ma va detto che le tempistiche sembrano davvero perfette. Vi terremo aggiornati!

La nuova stagione di Twin Peaks, che prenderà piede a distanza di 25 anni dagli eventi della serie madre, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in circa 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le notizie, gli aggiornamenti, le recensioni e gli approfondimenti su Twin Peaks nella nostra scheda.