Prima di approdare su Showtime, Twin Peaks potrebbe avere una sorta di anteprima al Sundance Festival. A dare la notizia Deadline, che annuncia l’avvio di conversazioni per portare l’attesissima serie all’evento che è stato messo in luce molti anni fa da Robert Redford attraverso la fondazione omonima.

Si pensa che, con la benedizione del creatore David Lynch (che sta seguendo personalmente anche tutta l’attività promozionale, caratterizzata fortemente dall’elemento imprevedibilità), potrebbe esserci addirittura una proiezione a sorpresa: le fonti citate dal noto sito parlano di trattative che dovrebbero portare in qualche modo lo show a Park City per la fine del mese (il Sundance si tiene ogni anno a gennaio, n.d.r.).

Showtime al momento ha negato la possibilità di una anteprima di Twin Peaks alla manifestazione ma, come sempre accade in questi casi, un comunicato ufficiale potrebbe arrivare da un momento all’altro e cambiare le carte in tavola.

La nuova stagione di Twin Peaks, che prenderà piede a distanza di 25 anni dagli eventi della serie madre, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in circa 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.  David Nevins aveva recentemente aggiornato i fan rivelando qualche dettaglio sul lavoro compiuto sul set, tutte le informazioni raccolte fino qui sono presenti in questa notizia.

La serie andrà in onda nell’estate del 2017 su Showtime e in Italia su Sky. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Fonte: Deadline