La prossima serie TV della Marvel che arriverà sulla ABC, come già sapete, sarà The Inhumans (Gli Inumani). Lo show debutterà infatti nei cinema IMAX in occasione del Labor Day 2017 – ovvero il 4 settembre – per poi approdare sul canale dell’alfabeto il 26 settembre.

Sebbene la serie sia già molto attesa, c’è qualcuno che crede che la Marvel dovrebbe scommettere di più sugli Inumani e dargli la possibilità di approdare anche sul grande schermo: si tratta di Vin Diesel. Queste le parole del noto attore:

Non penso che la Marvel debba abbandonare l’opportunità di ricavare un film. Penso che potrebbe essere una enorme, enorme saga, e se avessi più tempo andrei alla Marvel per avere quella conversazione. Ma penso che per la Marvel sarebbe un grande errore abbandonare le loro ambizioni, o i loro obiettivi o i loro scopi di realizzare un film, perché sarebbe un universo davvero fantastico.

I primi due episodi di The Inhumans verranno distribuiti in oltre 1,000 cinema del circuito IMAX disseminati in 74 paesi, e la programmazione sarà di due settimane. Gli episodi, quando poi approderanno sulla ABC, saranno arricchiti (entrambi) da ulteriori contenuti aggiuntivi.

Come vi abbiamo già spiegato in altre occasioni, i sopracitati primi due episodi verranno interamente girati con telecamere IMAX, e le sequenze di azione che faranno parte degli episodi successivi si avvarranno a loro volta della stessa tecnologia. IMAX, inoltre, si farà carico delle spese di produzione dei primi due episodi.

La prima stagione di The Inhumans sarà composta da otto episodi e non sarà uno spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D., ragion per cui in esso non vedremo gli Inumani che sono stati già introdotti nella serie con Clark Gregg.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree. La serie, secondo quanto trapelato fino ad adesso, dovrebbe esplorare le origini di Freccia Nera e della Famiglia Reale Inumana.

Via Comic Book Movie