La NBC guarda ai fumetti. È l’Hollywood Reporter a svelare che il network sta progettando un adattamento per il piccolo schermo del fumetto Witchblade, con Carol Mendelsohn di CSI e la showrunner di The Vampire Diaries Caroline Dries.

Basato sull’omonima graphic novel, lo show sarà incentrato sulla detective Sara Pezzini: un giorno, mentre la protagonista è a caccia di un serial killer a San Francisco, il braccialetto che ha sempre indossato si attiva e le conferisce poteri soprannaturali. L’accessorio altro non è che il Witchblade, un antico amuleto indossato da importanti donne nel corso della storia.

Dries si occuperà dello script e sarà produttrice esecutiva con il produttore e co-sceneggiatore di The Vampire Diaries Brian Young. Pubblicato tra il 1995 e il 2001 dalla Top Cow, partner della Image Comics, il fumetto è stato già adattato dalla TNT, che ha trasmesso due stagioni con protagonista Yancy Butler tra il 2001 e i 2002. Ne era previsto anche un adattamento cinematografico, mai realizzato.

Fonte: Hollywood Reporter