Il presidente di Fox Broadcasting Company, David Madden, ha aggiornato sulla situazione della serie X-Files, il cui revival è andato in onda nel 2016.
I responsabili del network sono infatti attualmente impegnati nelle trattative con le star e Chris Carter ma la “natura complicata” delle conversazioni non ha ancora portato a qualcosa di concreto. Madden ha però rassicurato i fan, svelando che spera di annunciare presto qualcosa riguardante il futuro dello show.

Madden ha rivelato:

“L’ideale è essere pronti per il 2018. Per ora è troppo complicato capire se sarà per gennaio. Vorrei poter dire di più ma è troppo presto per dirlo. Non si tratterà di ventidue episodi, ma speriamo siano più di sei”.

Il revival con protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson aveva debuttato con 24.1 milioni di spettatori, poi scesi a 7 in occasione del season finale.

Le conversazioni con i protagonisti e Carter proseguono ormai da mesi, tuttavia gli impegni del cast potrebbero rappresentare un ostacolo complicato da superare per organizzare il lavoro sul set. Chris, già un anno fa, aveva rivelato di aver già in mente una possibile continuazione per la storia degli agenti Mulder e Scully.

Fonte: TVGuide