Un importante aggiornamento alla notizia dell’ordine, da parte della Fox, del pilot della serie sugli X-Men creata da Matt Nix (Burn Notice) che abbiamo dato questa mattina.

Deadline svela che il pilot verrà diretto nientemeno che da Bryan Singer, già produttore esecutivo – insieme a Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg, e a Jeph Loeb e Jim Chory – della serie prodotta dalla 20th Century Fox Television e Marvel TV.

Singer ha diretto X-Men (2000), X2: X-Men United (2003), X-Men: Giorni di un Futuro Passato (2014) e X-Men: Apocalisse (2016) e quindi rappresenta il “padrino” ideale per l’ingresso degli X-Men sulla tv broadcast. È anche produttore esecutivo della serie di FX ambientata nel mondo degli X-Men Legion. In passato, poi, ha diretto il pilot di Dr. House ed è stato produttore esecutivo del medical drama.

Il progetto, ancora senza un titolo ufficiale, ha come protagonisti due genitori che scoprono, sorprendentemente, che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Obbligata a fuggire da un governo ostile, la famiglia si allea con un gruppo segreto di mutanti e deve lottare per sopravvivere.