Dopo il debutto un po’ sottotono dello scorso 8 febbraio, Legion si leva in volo grazie agli ascolti provenienti dal Live+3, ovvero quelli in differita raccolti nei tre giorni successivi alla messa in onda in diretta.

Come vi avevamo riportato, la première trasmessa da FX era stata seguita da 1.6 milioni di telespettatori con un rating di 0.8, e adesso grazie ai nuovi dati raccolti i suoi numeri sono decisamente mutati: il primo episodio di Legion ha ora all’attivo 3.27 milioni di telespettatori totali, 1.8 milioni dei quali appartenenti alla fascia 18-49. A questo punto si parla di un innalzamento del 102% nella sopracitata fascia e del 101% nei telespettatori totali, numeri che si traducono nei più alti mai ottenuti da FX per una sua première.

Parlando del risultato a livello più generale, e quindi in relazione alla situazione dei canali via cavo, Legion ha conquistato il 1° posto nella fascia demografica 18-49, il 3° nella fascia 18-34, e il 4° nella classifica dei telespettatori totali.

Fonte: Deadline