Solitamente una serie che debutta subito dopo il Super Bowl gode di una spinta eccezionale a livello di visibilità, e il più delle volte ciò si traduce in ascolti decisamente notevoli.

Ma questo non è stato il caso di 24: Legacy, la nuova serie di FOX che ha ‘resettato’ l’orologio del 24 che per anni ha visto come protagonista Kiefer Sutherland. La première dello show è stata infatti vista da 17.6 milioni di telespettatori con un rating di 6.1 nella fascia demografica 18-49. In una ‘situazione normale’, quindi in una normale serata infrasettimanale, questi numeri avrebbero mandato il network in visibilio, ma aver ottenuto un risultato simile dopo il Super Bowl suscita ben altre reazioni.

Pensate che per trovare un dato simile bisogna andare indietro di ben 14 anni, ovvero nel 2003, l’anno in cui debuttò l’Alias con Jennifer Garner – il quale ebbe un audience simile. Ma se andiamo a vedere i numeri più recenti troviamo ben altro: l’anno scorso il The Late Show (CBS) era stato seguito da 20.5 million. L’anno ancora precedente The Blacklist (NBC) centrò l’obiettivo con 25.7 milioni, e infine nel 2014 – sempre FOX – grazie a New Girl incollò allo schermo 26.3 milioni di persone.

A questo punto siamo ansiosi di vedere cosa accadrà lunedì,  ovvero quando 24: Legacy verrà trasmesso nel suo regolare giorno di programmazione.

24: Legacy è incentrato su Eric Carter (Corey Hawkins), un eroe militare che al suo ritorno negli Stati Uniti si ritrova obbligato a chiedere l’aiuto del CTU per salvare la propria vita e fermare il potenziale attacco terroristico più grande di sempre. L’uomo è diviso tra le responsabilità verso la sua famiglia e verso il suo Paese. Prende le stesse decisioni moralmente discutibili di Jack ma, a differenza di Bauer, è un soldato. Al suo fianco la moglie Nicole (Anna Diop) e Rebecca Ingram (Miranda Otto), l’ex capo del CTU che ha sposato il potente senatore John Donovan.

Fonte: EW