Lunedì ha preso il via su A&E la quinta, e ultima, stagione di Bates Motel, la serie ideata come un prequel del film Psycho diretto da Alfred Hitchcock.
La showrunner Kerry Ehrin ha commentato con TVLine quanto mostrato nella puntata, rivelando inoltre qualche anticipazione su quanto accadrà in futuro nello show.

Attenzione, non proseguite con la lettura se non avete ancora visto la première!

  • Norman è un ragazzo rimasto senza la madre e che non sta bene, la sua mente è ingombra di cose e la situazione caotica della casa è una metafora della sua confusione interiore.
  • Il protagonista è in parte convinto che Norma sia viva e la sua morte sia finta. Il giovane sa che c’è il suo cadavere in casa, quindi una parte di lui conosce la verità ma la sta rifiutando perché è così dolorosa. La situazione sarà comunque oscura e senza regole.
  • Vera Farmiga ha recitato in alcune scene in versione “cadavere” e ha stupito tutti perché è incredibile.
  • Dylan ed Emma hanno una figlia, essendo passati diciotto mesi, e stanno vivendo un momento positivo della propria vita. Dylan ha sempre desiderato una famiglia ma una parte di lui è ancora legata alle proprie origini, provando un senso di colpa perché li ha lasciati.
  • Dylan, al termine della stagione precedente, ha cambiato numero di telefono e nessuno, in ogni caso, ha saputo della morte di Norma. Norman non ha, ovviamente, avvertito nemmeno lui.
  • La scoperta della morte di Norma avrà comunque un grande impatto sulla storia di Dylan ed Emma.
  • Tra i nuovi personaggi c’è anche Madelyn Loomis, il cui marito Sam potrebbe avere una relazione con Marion Crane, ruolo affidato a Rihanna.
    Nel film di Alfred Hitchcock non esisteva il personaggio ma la showrunner ha sempre pensato che dovesse esserci un’altra donna coinvolta in quella situazione sentimentale.
  • Il production designer Mark Freeborn ha ideato e costruito il negozio di Sam e Madelyn, lo spazio non esiste nella realtà.

Bates Motel va in onda sugli schermi americani ogni lunedì, su A&E, con gli episodi dell’ultima stagione.

Fonte: TVLine