La FOX ha deciso di non procedere all’ordine del pilot di Black Lightning (Fulmine Nero) progetto che nasceva, ovviamente, come potenziale nuova serie proveniente dall’Universo DC e che portava la firma di un esperto un questo settore: Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow).

Secondo quanto riportato, il no da parte del network (dovuto, sembra, al fatto che lo show non ‘calzasse bene’) non dovrebbe aver seppellito del tutto questa produzione, dato che c’è ragione di credere che potrebbe ‘migrare’ su The CW, la rete dove che fa già da casa a tutti gli show di Berlanti.
La notizia, se confermata, sarebbe un po’ una mezza sorpresa, dato che Mark Pedowitz, presidente di The CW, nel corso del press tour invernale della Television Critics Associations aveva rivelato che al momento non c’erano piani sull’introduzione di una nuova serie incentrata su supereroi.

Lo show dovrebbe seguire le vicende di Jefferson Pierce (aka Black Lightning), un vigilante ormai in pensione che viene riportato nella mischia dal momento in cui sua figlia inizia un percorso da giustiziera in un periodo in cui i livelli di criminalità in città si rialzano notevolmente. Fulmine Nero o Black Lightning è un meta-umano che sa controllare il campo magnetico intorno a lui così da poter indebolire o anche uccidere i suoi nemici qualora fosse necessario. Pierce è famoso anche per la sua condizione fisica da atleta olimpico, che oltre a donargli forza e velocità gli permette di avere una resistenza maggiore rispetto alla media umana. Inoltre è risaputo che grazie agli insegnamenti di Batman è potuto diventare un artista marziale e un combattente altamente abile.

Berlanti è al lavoro sul progetto insieme alla creatrice di Being Mary Jane, Mary Brock Akil e a suo marito Salim Akil.

Fonte: CBR