The Hashtag Show ha rivelato una possibile descrizione dei personaggi e una possibile sinossi di Black Lightning. I protagonisti sono i quattro personaggi principali: Black Lightning, le sue figlie Jennifer e Anissa (Lighting e Thunder) e Lynn. Ecco come verrebbero descritti nelle note di casting:

Jefferson Pierce
Uomo, afroamericano, tra i 30 e i 50 anni. Bello, atletico. Vincitore di tre medaglie di decathlon, è ora preside di un liceo di Los Angeles. E’ una figura paterna per gli studenti e un eroe per la comunità locale. Intelligente e carismatico, ha anche spirito e senso dell’umorismo. Ama le sue due figlie ed è ancora innamorato della sua ex moglie Lynn. Ha una grande passione per la giustizia e un temperamento impulsivo che, negli anni, ha imparato a controllare. Come idea per il personaggio, pensate a Idris Elba.

Jennifer
Donna, afroamericana, 18enne (16enne nello show). E la figlia più piccola di Jefferson. Di bell’aspetto, è un’atleta e ha un fisico predisposto alla corsa. È la femminista di casa Pierce. Indipendente e dalla parlantina schietta.

Anissa
Donna, afroamericana, 22 anni. È la figlia maggiore di Jefferson. Di bell’aspetto, dalla parlantina svelta e intelligente, è forte e passionale. Ha un grande rispetto per suo padre. Si divide tra la medical school e l’inseguimento part-time al liceo.

Lynn
Donna, afroamericana, tra i 30 e 50. Trasuda intelligenza e fiducia in se stessa. Ha fascino, ma con lei non si scherza. Può risultare sia profondamente emozionale che maliziosa.

Dalla sinossi diffusa da The Hashtag Show:

Black Lighnting è incentrato su Jefferson Pierce, che ha fatto la sua scelta: ha rinunciato alla sua identità segreta anni fa. Tuttavia, con una figlia determinata a fare giustizia e dopo che uno dei suoi studenti più brillanti viene reclutato da una gang locale, deve tornare in azione nei panni del vigilante Black Lighting, leggenda DC.

The CW ha ordinato il pilot di Black Lightning (Fulmine Nero, supereroe della DC Comics) dopo che FOX ha deciso di non portare avanti il progetto. Il network è quindi subentrato mettendo così in cantiere una nuova potenziale serie di supereroi prodotta da Greg Berlanti, già dietro gli altri show DC del network – ovvero Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.

Fulmine Nero o Black Lightning è un meta-umano in grado di controllare il campo magnetico intorno a lui così da poter indebolire o anche uccidere i suoi nemici, se necessario. Jefferson Pierce è inoltre famoso per i suo fisico da atleta olimpico, che oltre a donargli forza e velocità gli permette di avere una resistenza maggiore rispetto alla media umana.

Greg Berlanti è al lavoro sul progetto insieme alla creatrice di Being Mary Jane, Mary Brock Akil e a suo marito Salim Akil.

Fonti: The Hashtag Show, CBM, DenOfGeek