Il cast della serie limitata Howards End – Casa Howard, tratta dal romanzo scritto da E.M. Forster, si è arricchito con nuovi interpreti.
Il progetto sarà composto da quattro puntate e nelle ultime ore sono entrati a far parte del cast anche Julia Ormond, Philippa Coulthard (The Catch), Joseph Quinn (Dickensian), Rosalind Eleazar (National Treasure), e Alex Lawther (Black Mirror).

La produzione aveva già annunciato che l’adattamento sarà scritto da Kenneth Lonergan (Manchester by the Sea), e diretto da Hettie Macdonald).

La storia avrà come protagonista Margaret Schlegel (Hayley Atwell), una giovane donna intelligente e piena di ideali che viene corteggiata da Henry Wilcox (Matthew Macfayden), un uomo di affari più anziano di lei, dopo che sua moglie Ruth Wilcox (Ormond) muore inaspettatamente.
La sorella minore di Margaret, la passionale e capricciosa Helen Schlegel (Coulthard), decide di sostenere la causa di Leonard Bast (Quinn), un giovane impiegato di banca che sta attraversando un difficile periodo al lavoro e a casa con la sua partner Jacky (Eleazar). In assenza dei loro genitori, che sono morti, è zia Juley (Tracey Ullman) a occuparsi delle due sorelle e del loro fratello Tibby (Lawther).

Le riprese si svolgeranno nell’area di Londra e gli episodi andranno in onda su BBC nel Regno Unito e su Starz negli Stati Uniti.

Fonte: Deadline