Alfie Allen, interprete di Theon Greyjoy in Game of Thrones, è presente nello show dalla prima stagione. La sua storyline lo ha visto al centro di una gran quantità di vicissitudini fra tradimenti, torture, fughe e ritorni a casa. Come saprete, in tenera età, Theon è stato trattenuto come ostaggio da Ned Stark dopo la ribellione fallita di Balon Greyjoy. Ned e Catelyn Stark lo hanno tuttavia cresciuto insieme ai loro figli.

Nella stagione 2, Theon è parte del circolo ristretto di Robb Stark. Tuttavia, quando viene inviato alle Isole di Ferro, sceglie di aiutare suo padre a dare vita a un’altra ribellione. Nella terza stagione Theon viene torturato e mutilato da Ramsay Bolton e, nella quarta, subisce un vero e proprio lavaggio del cervello. Nella quinta, i Bolton raggiungono Grande Inverno e Theon, rinominato Reek, serve Ramsay come uno schiavo. Tuttavia, quando Sansa viene portata a Grande Inverno per sposare Ramsay, Theon inizia lentamente a tornare in sé. Alla fine della stagione, entrambi fuggono da Grande Inverno. Nella sesta stagione, Theon torna alle Isole di Ferro: quando Euron Greyjoy viene scelto come nuovo Re, Theon e sua sorella Yara fuggono per mare e stipulano un’alleanza con Daenerys Targaryen. Theon, lentamente, recupera la parte di sé che aveva perduto dopo le violenze fisiche e psicologiche da parte di Bolton. Verosimilmente, continuerà a riprendere il controllo di se stesso nel corso della settima stagione. Come dichiarato dall’attore a Variety:

Nella prossima stagione di [Game of] Thrones, vedrete un Theon che è andato avanti rispetto alla fase nella quale è stato “Reek”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: WinterIsComing, Variety