Nel corso di una delle sue ultime interviste, Dan Stevens ha avuto modo di parlare della complessità di uno show come Legion, in parte dovuta alla presenza di un gran numero di dettagli nascosti e da decifrare.

Come dichiarato dall’attore:

Credo sia davvero uno show “multistrato”. Oramai ho visto l’episodio pilota tre volte, l’ho appena visto per la terza volta proprio questa settimana. E continuo ad accorgermi di nuovi dettagli che prima non avevo notato. C’è una piccola cosa nel missaggio sonoro che mi era sfuggita la prima volta, o un piccolo dettaglio visuale che serve da indizio per cosa sta accadendo e cosa potrebbe potenzialmente accadere più tardi. Quale di queste realtà sia autentica e quale sia invece plasmata dalla mente di David è qualcosa di incredibilmente interessante da seguire. Avevo guardato delle sequenze sull’iPad e poi su uno schermo più grande con un ottimo sound: [la prima volta] non avevo praticamente notato un terzo dei particolari di quella scena, proprio perché c’è qualcosa che viene sussurrato di sottofondo.

Come saprete, al momento Legion è una serie svincolata dall’universo di X-Men. Tuttavia, Stevens ha avuto modo di rivelare quale personaggio dell’universo dei mutanti amerebbe vedere nello show:

Ho sempre trovato il personaggio di Bishop molto divertente, non so perché. Essere l’unico al mondo che ricorda ogni cosa di una civiltà deve essere la cosa più frustrante di sempre! In qualche modo, è come se avessi sempre voluto offrirgli una birra!

Nel cast dello show, oltre a Dan Stevens, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo).

Legion prenderà il via negli States il prossimo 8 febbraio. In Italia lo show verrà trasmesso da FOX.

Fonte: Nerdist