Una delle cose più sorprendenti di Legion è sicuramente tutto lo studio sui costumi di scena. Tute da ginnastica dal color rame e una combinazione di look ispirati agli anni ’60 sono gli ingredienti fondamentali che hanno aiutato a rendere ancora più strabiliante il mondo creato da Noah Hawley.

A dimostrazione di questo, c’è una featurette in cui vediamo la costume designer Carol Case che insieme ad altri descrive ciò che l’ha ispirata maggiormente. L’attrice Aubrey Plaza ad un certo punto del video dice:

I costumi sono un altro degli elementi che unisce tutte le cose. Non so cosa stia facendo Case dall’altra parte. Sembra quasi una scienziata pazza dei costumi.

“Ovviamente ci sono elementi moderni”,  spiega Hawley in un momento della clip, “e poi ci sono elementi che non hanno tempo che danno l’impressione di essere di oggi, o di domani o anche di ieri”.

Qui sotto potete vedere la featurette:

https://www.youtube.com/watch?v=2XARaFfKh4w

Nel cast dello show, oltre a Dan Stevens, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo).

Legion ha preso il via negli Stati Uniti l’8 febbraio 2017 e il lunedì successivo in Italia su Fox. Potete trovare tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni cliccando sulla nostra scheda.