Sarà Iwan Rheon a interpretare Maximus in Marvel’s Inhumans, la serie sugli Inumani prodotta da Marvel TV che andrà in onda sulla ABC negli Stati Uniti quest’autunno, dopo che il primo e il secondo episodio debutteranno nel circuito cinematografico IMAX per due settimane a settembre.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree. La serie, secondo quanto trapelato fino ad adesso, dovrebbe esplorare le origini di Freccia Nera e della Famiglia Reale Inumana.

I primi due episodi di Inhumans saranno girati con cineprese IMAX e la loro distribuzione nei cinema del circuito inizierà intorno al 1° settembre e durerà due settimane. Quando poi – il 26 settembre – approderanno sulla ABC saranno arricchiti (entrambi) da ulteriori contenuti aggiuntivi. La ABC manderà in onda altri sei episodi, per un totale di otto. È la prima volta che una serie in live-action debutta sul grande schermo in questo modo. IMAX inoltre, co-finanzierà il pilot (che verrà interamente girato proprio con cineprese IMAX).

Fonte: Deadline